Kai ken
Histoire de la race
Una pettorina per cani è migliore di un collare? Non riesci a decidere tra un collare o una pettorina? Ecco la guida definitiva su cosa è meglio per il tuo cane.
Il cucciolo Shiba Inu al guinzaglio.
I cani sono come bambini eccitati. Vogliono raggiungere l'oggetto del loro desiderio, che sia la spiaggia o il parco, il più velocemente possibile. Aspettare e camminare lentamente va completamente contro il loro istinto. Questi cani potrebbero aver bisogno del supporto e dell'intervento di un buon addestratore. L'istruzione è importante.
Se il tuo cane tira, una pettorina potrebbe essere un'ottima opzione. Anche se è necessaria una certa formazione a riguardo.
Finchè il cane è cucciolo e in via di sviluppo, sconsiglio tassativamente la pettorina. Questa costringe e limita in maniera innaturale lo scheletro di un cucciolo in fase crescita. Tutto ciò può avere la grave conseguenza di limitarne le articolazioni, di modificare la struttura dello shiba in una fase delicata come quella di accrescimento, creando un enorme danno.
In un mondo ideale, è meglio se il cane non tira. Un buon addestramento iniziato presto garantisce che il cane non tiri il guinzaglio. Per i tiratori, ci sono collari progettati specificamente per soffocare e causare disagio quando il cane tira. Una buona soluzione può essere il collare a semistrozzo, una via di mezzo che può permettere di educare anche i soggetti più testardi.
Suggerimenti per impedire al tuo Shiba Inu di tirare.
Ecco alcuni semplici consigli che puoi utilizzare per cercare di ridurre il tirare al guinzaglio da parte del tuo cane:
Lasciali correre e sfogarsi prima delle sessioni di allenamento.
Se il vostro cane è particolarmente pazzo, lasciatelo correre e sfogarsi in una zona recintata prima della passeggiata. Ciò consente loro di spendere un po' di energia prima di provare a insegnargli qualcosa.
Introdurre gradualmente il guinzaglio
Se il tuo cane diventa ancora eccitabile alla vista del guinzaglio, vale la pena dedicare qualche giorno a presentarglielo. Quindi prova a enfatizzare un comportamento calmo prima ancora di provare a fare qualsiasi altra cosa. Premia il buon comportamento con un premio.
Fermati quando tirano. Digli di aspettare.
Se il cane tira, fermati. Fai marcia indietro o girati. Chiedigli di tornare al tuo fianco e aspettare, premia se lo fa correttamente.